I primi giorni di vita sono così particolari ed intensi, che meritano assolutamente di essere immortalati in un servizio fotografico dedicato completamente al nuovo arrivato. Raccogliere tutte quelle particolarità che differenziano vostro figlio da gli altri è lo scopo di queste sessioni.

I neonati

Scorri le immagini per vedere di più


Le foto con la famiglia

Scorri le immagini per vedere di più


Faq - Servizio fotografico newborn/neonati

QUANDO VIENE SVOLTO IL SERVIZIO?

Questo genere di servizio fotografico viene fatto nei primissimi giorni di vita del bambino; solitamente fra il 4° ed il 15° giorno di vita. È importante rispettare questo limite di giorni in quanto, dopo le due settimane dalla nascita, i bimbi iniziano a reagire in maniera più vigile all’ambiente che li circonda.
Dal lato prettamente fotografico, man mano che crescono iniziano a perdere la posizione fetale rendendo più difficile, se non impossibile, adagiarli nella maggior parte delle pose; inoltre difficilmente entrano in quella fase di sonno profondo che invece caratterizza i neonati nei primi giorni di vita. Per di più, superato questo periodo iniziale, è frequente la comparsa della normale acne neonatale e di coliche.

QUANTO DURA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Durante lo svolgimento del servizio fotografico si devono seguire ed assecondare in tutto e per tutto i tempi ed i bisogni di ogni neonato. Perciò per poter fare questo ed arrivare comunque ad ottenere un numero adeguato di immagini il servizio ha una durata di circa 3-5 ore.

QUANTO TEMPO PRIMA BISOGNA PRENOTARE IL SERVIZIO?

Come per qualsiasi servizio fotografico sarebbe meglio non organizzarsi all'ultimo nel contattare il fotografo, soprattutto per questo genere specifico che ha dei tempi molto ristretti. Bisognerebbe organizzare preventivamente un incontro per scegliere lo stile che si vuole, il colore o il tema. Inoltre bisogna considerare l'ammontare di ore che impegna un servizio fotografico di questo genere; sia i genitori sia il fotografo devono potersi organizzare per essere liberi da altri impegni.
L'idea di fare un servizio fotografico può anche venire in seguito alla nascita, vi invito quindi a contattarmi comunque anche se è passato il numero di giorni opportuni; valuteremo se sarà comunque possibile fare le fotografie

SI POSSONO FARE FOTO CON I FRATELLI E SORELLE?

Certamente! La famiglia si è allargata ed è giusto che ci siano tutti! I fratelli e sorelle più grandi possono prendere parte a qualche scatto. Il neonato avrà comunque lo spazio più rilevante nel servizio, ma si ha sempre tempo per immortalare tutti quanti in uno splendido quadretto famigliare. L'importante è che io sappia preventivamente della presenza dei fratellini, in maniera tale da poter organizzare al meglio i set.

Vuoi avere maggiori informazioni riguardo i servizi fotografici newborn/neonati?