FOTORITOCCO


Nel campo della fotografia esistono diverse scuole di pensiero rispetto al fotoritocco, ogni fotografo decide se e quanto applicare la postproduzione nelle immagini che vengono consegnate al cliente finale.

Prima di essere fotografa, ero nata come fotoritoccatrice.


Personalmente utilizzo la postproduzione in ogni mia immagine e la ritengo una parte essenziale del mio lavoro, non perché le immagini iniziali non siano belle, ma perché voglio enfatizzare al massimo il momento che sto immortalando per regalare ai miei clienti ricordi stupendi. Di conseguenza nei mie servizi non vi è la possibilità di ricevere fotografie non postprodotte.


Non esiste una regola giusta o sbagliata, esistono solo la sensibilità ed i gusti personali.
Esempio fotoritocco

Postproduzione servizio di coppia

Esempio fotoritocco

Postproduzione neonati

Lo studio di diverse tecniche avanzate mi permette di modificare le immagini mantenendole comunque naturali. Ogni fotografia richiede un tipo di elaborazione diversa in base a cosa viene richiesto: in un matrimonio oltre ad enfatizzare luci e colori potrebbe esserci bisogno di rimuovere elementi di disturbo (cartelli, tombini...), nei servizi dedicati ai ritratti la pulizia della pelle richiede un'attenzione in più.

Esempio fotoritocco

Postproduzione Beauty

Making of: Elisabetta

Dietro le quinte della postroduzione beauty